Mi chiamo Nadia Talarico, sono di Salerno e mi sono specializzata in health coaching dopo una formazione umanistica che ha profondamente plasmato il mio modo di vedere il mondo.
A seguito di un lungo periodo di depressione che mi ha bloccato e allo stesso tempo mi ha fatto riconsiderare la mia strada, mi sono avvicinata all’health coaching perché abbraccia tutti gli aspetti del benessere, senza trascurare nessun elemento necessario alla realizzazione completa della persona.
La prima trasformazione è avvenuta su di me, tutto ciò che faccio l’ho sperimentato in prima persona e ho potuto testarne l’efficacia: per questo ho scelto di focalizzarmi in particolare sul superamento dei blocchi e sulla ripresa dopo periodi di stasi.
So cosa vuol dire doversi convincere che la vita non è finita, che si può ricominciare, che si hanno tutte le risorse necessarie: spesso, anche se il momento difficile è stato superato, ci si sente impotenti in un contesto in cui non si sa più quale sia il proprio spazio.
L’health coaching mi ha fornito tutti gli strumenti e il supporto che mi servivano per riprendere il mio cammino, così ho deciso di aiutare gli altri a riprendere il loro.
Attualmente proseguo la mia formazione studiando psicologia, per comprendere sempre meglio la mente umana e i meccanismi che la regolano e migliorare come professionista e come persona.

Se vuoi saperne di più su di me, leggi questo articolo.

Verificato da MonsterInsights